MetalTechnics Sansone

MetalTechnics

MetalTechnics

Le superfici vetrate negli infissi e la centralità del fattore sicurezza
Schermatura acustica e trasmittanza, altri due aspetti rilevanti

Premessa

L’infisso è un oggetto complesso, poiché è il risultato dell’assemblaggio di diverse componenti, tutte determinanti per l’assetto ottimale del prodotto finale. Ogni minima sua parte, dalla ferramenta alle guarnizioni, rappresenta il condesato di una specifica tecnologia, costantemente in evoluzione.

Traendo da questo assunto, è facile comprendere quale e quanta attività di ricerca si spenda sulla componente vetro, già comunemente identificabile tra le parti fondamentali dell’infisso.

Quando si parla di “casa viva” si allude al fatto che la dimora possa essere in grado di contenere e generare vissuti, interazioni, relazioni. Quasi come una persona.

Il pensiero che debba anche respirare è qualcosa che, invece, appare più distante.

In realtà, il ricambio di aria all’interno di una casa è una funzione necessaria, sia per la salvaguardia delle sue finiture sia per la salute di chi la abita.

La linea della serie Ecowin Oscuranti richiama la tradizione grazie alle sue forme scorpacciate e tondeggianti che ben si prestano ad interventi di ristrutturazione e non solo. 

La serie Ecowin Oscuranti Storica riproduce in modo fedele le forme e le caratteristiche delle tradizionali persiane in legno. Il sistema permette di realizzare delle persiane particolarmente adatte alle ristrutturazioni e in delicate operazioni di recupero di complessi storici.

E’ bello sentirsi al sicuro quando ci troviamo a casa. E’ bello sentirsi al riparo dagli altri, dai rumori e dagli sbalzi di temperatura. Se scegliete le finestre in PVC Deceuninck, è come scegliere di essere a casa vostra.

La serie ECOWIN SERIE W87 è stata studita per realizzare serramenti misti in alluminio-legno in grado di offrire elevate caratteristiche prestazionali.

Il sistema ecowin w87P dal profilo arrotondato, rappresenta tutto il calore di una finestra in legno con la durevolezza dell’alluminio esterno. Permette di realizzare serramenti misti in alluminio-legno a taglio termico in grado di garantire un ottimo grado di isolamento sia termico che acustico. 

Il sistema Ecowin th72 offre una soluzione estetica che permette di adattarsi ai più diversi stili architettonici, è possibile creare diverse forme, colori e dimensioni per adattarsi meglio al contesto grazie allo stile stile sobrio ed elegante dei suoi profili.

Sistema di profili ad anta nascosta che risulta invisibile all'esterno, caratterizzato da massima trasparenza ed eleganza per un architettura moderna e all'avanguardia.ero condimentum penatibus nisl Nullam.

Ultime novità